Home News Bertone: “Il ricatto ai preti è un disegno contro la Chiesa”

Bertone: “Il ricatto ai preti è un disegno contro la Chiesa”

0
1

Nel modo con cui i mass media riferiscono determinate vicende, come quella dell'inchiesta di Torino sulle presunte violenze sessuali a carico di religiosi, esiste “un disegno preciso” contro la Chiesa.

È quanto sostiene il segretario di Stato, Tarcisio Bertone, in un'intervista rilasciata a Radio Vaticana.

“In qualche momento sembra ci sia un disegno - afferma Bertone facendo riferimento alle vicende torinesi -, perché per esempio, mentre ero negli Stati Uniti, mi hanno informato che per una settimana su un giornale italiano è comparso un istituto educativo, che ha una grande tradizione educativa, per un fatto che è tutto da accertare, che è in mano alla magistratura, e appariva come un istituto dove si commettono chissà quali delitti”.

E ancora, commenta: “Questa è una falsificazione. Per una settimana, sul giornale o al telegiornale, vedere sempre le linee, l'architettura di questo istituto e' veramente vergognoso e mistificante. E' da condannare assolutamente”.

Già nei giorni scorsi il card. Bertone aveva scritto una lettera con il pg di Torino Giancarlo Caselli in difesa del “modello educativo” dell'istituto salesiano Valsalice di Torino, al centro delle cronache nelle ultime settimane.

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here