Betancourt ha parlato della Bibbia con il Papa: “Non è un libro polveroso”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Betancourt ha parlato della Bibbia con il Papa: “Non è un libro polveroso”

01 Settembre 2008

Ingrid Betancourt è uscita commossa dall’udienza che stamani ha avuto da Papa Benedetto XVI. La signora ha raccontato di aver parlato della Bibbia con Benedetto XVI, nell’udienza di stamani a Castel Gandolfo. "Il nostro Papa è un’immenso, immenso ricercatore e scienziato della Bibbia, questo straordinario strumento che abbiamo – ha detto Betancourt in una conferenza stampa nella sede della Provincia di Roma – parlando con lui siamo giunti alla conclusione che è necessario che le persone capiscano cosa è la Bibbia. Per molti è un libro polveroso che puzza di naftalina, nemmeno io l’avevo mai letta prima del mio sequestro. Nella selva l’ho letta e riletta e ho trovato risposte a tutto, è un libro geniale".

Per l’ex ostaggio delle Farc, tenuta prigioniera per sei anni nella selva colombiana, "è importante curare il proprio corpo, essere aggiornati su quanto accade nel mondo, ma anche avere una dimensione spirituale della vita, leggendo la Bibbia o anche il Corano".