Biden parla da presidente, ma intanto Kamala raccoglie soldi per gli avvocati

Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Biden parla da presidente, ma intanto Kamala raccoglie soldi per gli avvocati

16 Novembre 2020

Le sue infografiche sui social sono firmate con la dicitura “office of the president elect”, ma nel dubbio Joe Biden raccoglie fondi per pagarsi gli avvocati. Non si sa mai.

Senza dover cercare troppo lontano, lo si evince dagli account ufficiali della candidata vice, Kamala Harris, che scrive: “Trump e i repubblicani stanno provando a smantellare la nostra decisiva vittoria con cause prive di fondamento. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per finanziare la battaglia legale necessaria a proteggere ogni voto. Se puoi permettertelo, contribuisci al ‘Biden Fight Fund’ oggi”.

Paura eh?, è il pensiero dei sostenitori del presidente uscente. Che nella questua dei democratici intravedono un indizio del fatto che le accuse di brogli che Donald Trump sta rilanciando in queste ore siano meno peregrine di quello che gli avversari cercano di far credere.

Nel frattempo, in un discorso tenuto nel Delaware, Biden si è lanciato in dichiarazioni programmatiche su fisco, lavoro, economia. E immancabilmente sul Covid: “Prima avremo un piano per la transizione – ha affermato -, prima potremo andare avanti sulla strada del vaccino”. Insomma: l’uso politico della pandemia non si ferma neppure a urne chiuse. Forse perché del tutto chiuse non sono.