Bin Laden attacca Obama: “Adotta la stessa politica di George Bush”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Bin Laden attacca Obama: “Adotta la stessa politica di George Bush”

03 Giugno 2009

La tv satellitare di Dubai Al Jazira ha annunciato che trasmetterà "estratti di una nuova registrazione sonora di Osama bin Laden, nella quale il fondatore di al Qaida attacca la politica del presidente americano Barack Obama verso il mondo islamico". L’annuncio di Al Jazira è stato fatto con una scritta in sovrimpressione sullo schermo televisivo, nella quale non viene precisato quando la registrazione verrà diffusa.

Il leader di al Qaida Osama bin Laden accusa il presidente americano Barack Obama di "adottare la stessa politica di George Bush" aggiungendo che "Obama e la sua amministrazione hanno gettato altri semi per aumentare l’odio e la vendetta contro gli Stati Uniti". Sono le prime parole della registrazione audio, diffuse da Al Jazira in apertura del notiziario tv.