Bin Laden invoca la Jihad per i Territori Palestinesi
17 Maggio 2008
di redazione
“Continueremo la guerra contro Israele e i suoi alleati non bisogna cedere un centimetro di terra palestinese”, è il terzo messaggio del capo di al-Qaeda Osama Bin Laden dall’inizio dell’anno, postato in internet in occasione dei 60 anni d’Isarele.
Osama Bin Laden torna a far conoscere il suo messaggio di odio attraverso internet e lo fa accusando lo Stato di Israele ed esortando alla Jihad per la Palestina: “La Jihad è un dovere per liberare la terra palestinese”.
Bin Laden ribadisce la sua ostilità nei confronti degli Occidentali che difendo la causa israeliana: “la partecipazione dei loro capi ai festeggiamenti dei 60 anni di Israele dimostra il loro sostegno all’occupazione degli ebrei sulla nostra terra: gli occidentali combattono con gli israeliani nella stessa trincea contro di noi [ missione UNIFIL, ndr] e ciò è dimostrato dal fatto che hanno inviato truppe operative nel sud del Libano in difesa degli ebrei”.
Secondo il leader di al-Qaeda quella palestinese “è la questione più importante della nostra nazione islamica. Questa è stata una delle cause che hanno spinto i 19 uomini liberi a colpire gli ebrei e i loro alleati”.