Bin Laden rivendica attentato di Natale: “Presto nuovi attacchi”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Bin Laden rivendica attentato di Natale: “Presto nuovi attacchi”

24 Gennaio 2010

La tv satellitare al Jazeera ha diffuso un nuovo messaggio audio di Bin Laden in cui il capo di al Qaeda rivendica il fallito attentato al volo Delta compiuto dal nigeriano Umar Faruk Abdulmutallab.

"Questo è un messaggio di Osama Bin Laden a Barack Obama", inizia la registrazione. A differenza dei messaggi diffusi in passato, in quest’ultimo il terrorista saudita non fa alcun riferimento a quanto sta accadendo in Iraq o in Afghanistan e non parla mai dell’Europa dirigendosi direttamente agli Usa. 

Nel messaggio il capo di al Qaeda ha inoltre minacciato nuovi attacchi contro gli Usa "finchè non ci sarà pace per gli Stati Uniti senza pace per la Palestina". "È triste – dice ancora – vedere che Lei vive in un posto sicuro, mentre i nostri fratelli soffrono a Gaza. I nostri attacchi contro di voi continueranno – conclude – fino a quando continuerete ad appoggiare Israele".