Bin Landen, parla il figlio e minaccia: “Mio padre sarà vendicato”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Bin Landen, parla il figlio e minaccia: “Mio padre sarà vendicato”

11 Luglio 2016

Mentre il mondo parla di Brexit, teme l’Isis, ma fa molto poco e ha quasi dimenticato al Qaeda, l’organizzazione terroristica torna a farsi viva e ricordare con toni chiari la sua esistenza. Hamza bin Laden, figlio ultimogenito 25enne del fondatore di Al Qaeda Osama bin Laden, ha diffuso un audio intitolato “Siamo tutti Osama”.

 Il figlio di Osama bin Laden Hamza promette una vendetta contro gli Stati Uniti colpevoli dell’uccisione del padre avvenuta nel 2011 in Pakistan, una vendetta, puntualizza, “non per Osama come persona, ma per chi, come lui, ha difeso l’Islam“.

Il messaggio audio dura 21 minuti, pubblicato sul web, ne ha dato notizia il sito specializzato in notizie sul terrorismo di matrice islamica SITE.

Hamza bin Laden usa un linguaggio inequivocabile. E’ una precisa minaccia la sua e di chi sta con lui: “Continueremo a colpirvi, a prendervi come obiettivo nel vostro paese e all’estero, in risposta alla vostra oppressione dei palestinesi, della gente in Afghanistan, in Siria, in Iraq, nello Yemen, in Somalia e nel resto dei territori musulmani schiacciate dalla vostra oppressione”. Hamza era al fianco del padre in Afghanistan nel periodo che precedette gli attacchi contro New York e Washington nel settembre del 2001, ed era con lui in Pakistan dopo l’invasione americana.