Biotestamento, pioggia di emendamenti alla Camera: 2600 solo dai Radicali

Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Biotestamento, pioggia di emendamenti alla Camera: 2600 solo dai Radicali

16 Novembre 2009

Pioggia di emendamenti al disegno di legge sul biotestamento già licenziato dal Senato e adesso all’esame di Montecitorio. Solo dai radicali sono stati depositati 2600 emendamenti al testo Calabrò ai quali si aggiungono i 100 firmati dai parlamentari del ed altri presentati da singoli deputati tra i quali Benedetto della Vedova (Pdl, vicino a Fini come alcuni dei firmatari tra cui Granata e Perina),  Rocco Buttiglione (Udc)  e Marco Calgaro.

Mentre la maggioranza ha fatto quadrato attorno al testo approvato nel marzo scorso dopo una durissima battaglia a Palazzo Madama, ora le opposizioni sono intenzionate ad azzerarlo, soprattutto sul punto relativo all’alimentazione a idratazione artificiale; punto di maggiore scontro tra i due schieramenti. Il disegno di legge dovrebbe arrivare in aula a dicembre, dopo le votazioni della commissione Affari sociali sugli emendamenti.