Biotestamento, Roccella (IDEA): “Legge illiberale e inapplicabile, è la via italiana all’eutanasia”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Biotestamento, Roccella (IDEA): “Legge illiberale e inapplicabile, è la via italiana all’eutanasia”

13 Dicembre 2017

Domani il Senato approverà in via definitiva la legge sul testamento biologico. Ciò che va detto chiaramente, senza inutili giri di parole, è che il provvedimento, imposto all’esame dell’Aula a poche settimane dallo scioglimento delle Camere per ovvie ragioni di convenienza elettorale, rappresenta la via italiana all’eutanasia.

“Non è una legge sulla libertà di cura” dice Eugenia Roccella, parlamentare di Idea. Il testo che il Senato si accinge a varare senza neppure un adeguato dibattito parlamentare “consente di sospendere alimentazione e idratazione – sottolinea – per cui chiunque, anche una persona che non sta male, che non è in fin di vita, potrà decidere di morire attraverso la sospensione dei sostegni vitali, acqua e cibo”.

C’è un unico aggettivo che, in breve, può essere utilizzato per definire la legge: “illiberale”. La Roccella lo spiega nel video qui sotto.