Bonaiuti : “C’è un uso eccessivo delle intercettazioni”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Bonaiuti : “C’è un uso eccessivo delle intercettazioni”

26 Febbraio 2010

"C’è un limite alle intercettazioni, perchè in Italia si intercetta 10, 20, 30volte, infinitamente di più che in un Paese libero come gli Stati Uniti d’America o in altri Paesi. C’è un uso eccessivo delle intercettazioni, un extrauso". Lo dice il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Paolo Bonaiuti, ospite di Unomattina.

"Si aprono i giornali la mattina e si trovano cinque, sei, sette pagine tutte di intercettazioni. E una persona che trova pubblicate fuori dal contesto le sue parole perde la faccia, l’onore, magari anche gli affetti familiari, perchè poi queste conversazioni telefoniche non hanno alcuna rilevanza penale e riguardano invece aspetti sessuali o affettivi… Chi ridarà alla persona colpita l’onore, la faccia, la dignità? Magari li riavrà dopo tre, quattro, dieci anni, quando ormai avrà già perso tutto".