Bonelli (Verdi) in ospedale per la “censura”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Bonelli (Verdi) in ospedale per la “censura”

01 Marzo 2010

Il presidente dei Verdi Angelo Bonelli è stato ricoverato oggi in ospedale dopo 33 giorni di digiuno per protestare contro la "censura" delle reti tv sulle questioni ambientali. Lo riferisce un portavoce dei Verdi.

Bonelli, 47 anni, è stato sottoposto a idratazione forzata dopo che i medici hanno riscontrato problemi renali, ha detto il portavoce. In oltre un mese di sciopero della fame Bonelli, già capogruppo parlamentare dei Verdi nella scorsa legislatura, ha perso circa 15 chili di peso.

Nonostante le sue condizioni di salute si fossero deteriorate da alcuni giorni, e il suo medico gli avesse consigliato più volte di riprendere a mangiare, Bonelli ha proseguito la protesta in un camper di fronte alla Rai per la "assenza dei temi ambientali" sulle reti pubbliche.