Borghezio fa a gara con Battiato
21 Giugno 2013
di Ronin
Quel fiorellino di Mario Borghezio a KlausCondicio: "Io non ce l’ho con la signora Kyenge, ce l’ho invece contro questa ministra Idem. Forse le vere puttane non sono quelle che esercitano la professione, sono quelle piene di ipocrisia che dicono una cosa e ne fanno un’altra". E ancora: "La galera non si augura mai a nessuno, ma un po’ di gogna certamente". Tutti scandalizzati dal Borghezio-style.
Scelta Civica scrive a Letta, la ministra Kyenge li definisce "insulti irricevibili", Mara Carfagna dichiara: "Una cosa sono le opinioni politiche e le critiche, che possono essere anche ruvide, ma sono sempre ammesse. Altra e ben diversa questione se l’insulto fine a sé stesso, immotivato, sguaiato". Per Cicchitto (Pdl), "no al gioco al massacro". Finocchiaro (Pd): "Offese intollerabili". Gianluca Pini, della Lega Nord, "Prendiamo le distanze dalle dichiarazioni e le offese gratuite al ministro Idem, rispettiamo il ministro Idem come donna e atleta".
Ma sono anni che quel fiorellino di Borghezio ci ha abituato a un lessico da angiporto politico. Calpestava l’odiata Europa intascando lo stipendio da europarlamentare. Lo condannarono per aver cercato di dare fuoco a dei poveracci accampati sotto un ponte, se l’è cavata pagando una multa di tremila euro. Un’altra medaglia di latta la conquistò sul campo, dopo aver ripulito con alcool etilico i sedili di un treno "unti" dalle prostitute africane.
O come quando diede del "patriota" al boia Mladic (Ratko Mladic, il generale che brindava con i generali dei Caschi Blu mentre le sue squadracce infierivano sulla popolazione musulmana di Bosnia, 8.000 morti a Sebrenica, la peggiore strage avvenuta sul suolo europeo dopo la fine della Seconda Guerra mondiale…). E ancora Pisapia agente di Al Qaeda e suoi elettori dei "pirla", Gigi D’Alessio un "cantante etnico" vicino alla Camorra, tutte le volgarità che gli salgono pantagruelicamente dallo stomaco rimbalzano su Internet ridicolizzando anche la parte sana, si spera, della Lega Nord.
Dunque perché sorprendersi tanto della ennesima balanzonata su Idem. Se mai Borghezio non è più solo, adesso dovrà vedersela con un bel rivale. Come dimenticare l’ex assessore Fanco Battiato del "ci sono troie in parlamento"? Scontro fra titani.