Borsa, Fiat sopra i 4 euro

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Borsa, Fiat sopra i 4 euro

04 Marzo 2009

Trend positivo per  Fiat che a Piazza Affari registra un chiaro recupero. Il titolo e’ cresciuto del 14,64%, ritornando sopra la soglia psicologica dei quattro euro, esattamente a un prezzo finale di 4,15 euro, il migliore dell’intera seduta.

L’ottima giornata del Lingotto, il titolo piu’ acquistato tra gli automobilistici europei, tutti comunque in buon rialzo, secondo gli operatori è legata soprattutto ai primi segnali positivi dagli incentivi, alla netta esclusione di un aumento di capitale e alla speranza di buoni risultati a breve sul mercato brasiliano.

Bene hanno fatto anche le conferme del giudizio “buy” sul titolo di Royal bank of Scotland e Merril Lynch. Scambi maggiori delle ultime giornate, ma non eccezionali: nella seduta sono passate di mano 60 milioni di azioni, contro una media di 43 milioni registrata nell’ultimo mese di Borsa.