Home News Borsa. Piazza Affari al traino delle banche

Borsa. Piazza Affari al traino delle banche

0
19

Rialzo a Piazza Affari, dopo un avvio di giornata che aveva visto i listini italiani poco al di sopra della linea di parità. La borsa milanese è in linea con quelle europee, che ampliano i guadagni di inizio seduta. Gli investitori rimangono comunque in attesa di alcuni dati macro statunitensi previsti nell'agenda di oggi pomeriggio.

Sul mercato valutario, l'euro si mostra più forte del dollaro. Il cross eur/usd viaggia al momento a 1,3782 dollari dopo aver raggiunto un massimo intraday a 1,38 usd. La moneta di Eurolandia, già tonica in avvio giornata è stata spinta ulteriormente al rialzo dopo il dato migliore del previsto sulla produzione industriale della Zona Euro, nel mese di gennaio.

Tra gli indici milanesi, il FTSE All-Share continua la seduta con un +0,54% mentre il FTSE MIB sale dello 0,64%. Il FTSE IT Mid Cap guadgna lo 0,47%. In salita, anche, il FTSE IT Star che avanza dello 0,26%.

Positivo anche il mercato bancario. La migliore del comparto è il Banco Popolare, seguito a breve distanza da Unicredit e Intesa San Paolo. Banca Infrastrutture Innovazione e Sviluppo (Biis), istituto attivo nel public finance del gruppo Intesa Sanpaolo, apre una sede a Istanbul, in Turchia.

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here