Borse ‘in zona negativa’, a Milano banche in calo

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Borse ‘in zona negativa’, a Milano banche in calo

Borse ‘in zona negativa’, a Milano banche in calo

14 Aprile 2016

C’è stato un breve avvio incerto. E poi un brusco indebolimento delle borse europee. Sono passate in ‘zona negativa’. Londra cede lo 0,3%, Parigi lo 0,2% e Milano lo 0,8% mentre Francoforte è invariata. Scivolano i titoli del lusso in scia a Burberry (-6%), che ha previsto un calo dei ricavi nella prima metà dell’anno nella sua divisione wholesale. Pesano sulle borse le materie prime che sono al -2,1%indice Dj Stoxx di settore e dell’energia, -1%, mentre il petrolio torna a ritracciare. In calo anche Unilever, che ha visto rallentare la crescita dei ricavi nel primo trimestre.

A Piazza Affari perdono slancio le banche dopo i forti rialzi delle ultime sedute legate al varo del fondo Atlante. Anche i titoli hanno cambiato segno con Intesa che cede il 2% e Mps il 2,3% mentre gli altri istituti si muovono attorno alla parità.