Borse. Titoli europei in deciso rialzo

Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Borse. Titoli europei in deciso rialzo

14 Novembre 2008

In scia al rally di Wall Street che nella notte ha guadagnato oltre il 6% e di Tokyo, dove il Nikkei ha segnato il 2,7% mettendo fine a tre giorni consecutivi di ribassi, le borse europee hanno dato un decisivo sbalzo.

Il dato sul Pil italiano, tecnicamente in recessione dopo la contrazione nel terzo trimestre, non ha influenzato i mercati. A Milano il Mibtel sale del 2,23% (a 16.271 punti), mentre lo S&P/Mib avanza del 2,62% (a 20.948).

Nella tabella l’andamento degli indici di riferimento delle principali Borse europee: Londra +3,46% – Parigi +2,79% – Francoforte +3,70% – Milano +2,62% – Madrid +3,21% – Amsterdam +3,23% – Stoccolma +2,94% – Zurigo +2,70%.