Bossi: Salvini pronto a sacrificare Lega pur di fare il premier

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Bossi: Salvini pronto a sacrificare Lega pur di fare il premier

01 Febbraio 2017

“Purtroppo temo non ci sia molto da fare. Salvini si è messo in testa di fare il premier e pur di arrivare al suo obiettivo è disposto a tutto, persino a sacrificare la Lega”. Lo afferma in una intervista al Giornale Umberto Bossi secondo il quale “ormai da settimane Salvini fa lo stesso gioco di Renzi” e “ha paura del congresso (della Lega) e di quel che potrebbe succedere”. 

“Non è un caso che Renzi insista per andare a votare subito – spiega -: lo fa anche perché vede un centrodestra completamente disgregato e pensa che alla fine il voto utile andrà al Pd”. Bossi è convinto che “andare al voto senza una legge elettorale che ci consenta di allearci assicurandoci un peso specifico è un suicidio che porterà la Lega all’irrilevanza”. La prima alleanza da fare secondo il fondatore del Carroccio è quella con Silvio Berlusconi che in un’unica lista “non ci starebbe”.