Brasile, 17 corpi recuperati delle vittime dell’Airbus francese

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Brasile, 17 corpi recuperati delle vittime dell’Airbus francese

07 Giugno 2009

Sono 17 i corpi recuperati appartenenti alle vittime dell’incidente dell’Airbus di Air France che è caduto nell’oceano Atlantico domenica scorsa, secondo quanto comunicato dalla Marina brasiliana.

Dei 17 corpi recuperati dalla Marina brasiliana e da quella francese, nove sono trasportati dalla fregata brasiliana «Constituicao» verso l’isola Fernando di Noronha, dove c’è la base operativa per le operazioni di ricerca, gli altri otto corpi sono trasportati dalla fregata francese «Ventose».

Oltre ai corpi, le squadre di salvataggio cercano di raccogliere decine di resti dell’aereo che possono essere avvistati dagli aeroplani che sorvolano la zona dove è affondato l’Airbus. Mentre, un nuovo gruppo di periti, esperti nell’identificazione dei cadaveri, è approdata a Fernando di Noronha per ricevere i corpi ed identificarli.