Brescia: auto precipita dal parcheggio, salvi madre e figlio

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Brescia: auto precipita dal parcheggio, salvi madre e figlio

05 Novembre 2016

Grave incidente a Brescia nella mattinata di ieri in un parcheggio del centro commerciale Porte Franche di Erbusco. Una auto che non aveva inserito il cambio in modo giusto ha sfondato un muro ed è precipitata per una decina di metri: al volante dell’auto, un Suv, c’era una donna di 45 anni di Chiari. Insieme a lei il figlio e un altro passeggero.

Madre e figlio ora sono ricoverati agli Spedali civili di Brescia in codice rosso. Condizioni sono gravi, ma non in pericolo di vita. A estrarli dall’auto precipitata sono stati i vigili del fuoco, con l’aiuto di alcuni testimoni dell’incidente. Ai Carabinieri invece il compito di ricostruire la dinamica dell’incidente. 

Al momento dell’impatto dell’auto dopo la caduta dal parcheggio, c’erano una decisa di persone e proprio chi ha visto la scena, urlando, ha attirato l’attenzione, per primi dei soccorritori. Ma molte altre persone dal vicino centro commerciale si sono avvicinate per una forma un po’ macabra di attrazione, scattando foto da pubblicare sul web. 

Secondo la ricostruzione, è probabile che la donna dovesse inserire la retromarcia, con il cambio automatico, ma ha invece azionato la marcia diretta e la vettura fuori controllo ha sfondato il muretto e la recinzione per poi di finire due piani più sotto.