Brindisi. Evasione fiscale da 15 mln, sequestrati beni per 3 mln

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Brindisi. Evasione fiscale da 15 mln, sequestrati beni per 3 mln

19 Novembre 2010

Una evasione fiscale da 15 milioni di euro è stata accertata dalla Guardia di Finanza di Francavilla Fontana, in provincia di Brindisi a carico di due aziende del settore dei rottami ferrosi. I militari hanno eseguito un provvedimento di sequestro preventivo, disposto dal Tribunale di Brindisi di beni per un valore complessivo di 3 milioni di euro.

Le due aziende si occupano in particolare della raccolta e del commercio di rifiuti metallici. Il vincolo cautelare, equivalente all’ammontare delle imposte sui redditi evase negli anni 2007 e 2008, è stato applicato su conti correnti bancari, immobili residenziali e commerciali e su automezzi riconducibili alle società e agli indagati. Da precedenti indagini in materia ambientale e di contrasto all’evasione è emerso che le due società, mediante l’utilizzo di fatture false, hanno nascosto utili per 15 milioni di euro.