Brunetta: stop alle stabilizzazioni dei precari senza concorso

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Brunetta: stop alle stabilizzazioni dei precari senza concorso

15 Ottobre 2008

Dall’ultima versione approvata oggi dalla Camera dell’emendamento del ministro Brunetta al Ddl collegato sul lavoro, emerge che dal 1 luglio 2009 decadranno le norme sulla stabilizzazione dei precari nella P.A. approvate dal Governo Prodi. A partire da questa data, i precari saranno stabilizzati solo mediante concorso pubblico.

Nella prima stesura dell’articolo lo stop alla stabilizzazione era immediato. Poi la maggioranza ha deciso di rinviarlo all’anno prossimo.

La norma proposta dal ministro della Pubblica amministrazione prevede che le amministrazioni potranno bandire concorsi per assunzioni a tempo indeterminato riservando fino al 40% dei posti ai precari che non abbiano incarichi di dirigente e abbiano maturato tre anni di anzianità, anche non continuativa.