Bruxelles. Berlusconi e Merkel invitano Monti a candidarsi

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Bruxelles. Berlusconi e Merkel invitano Monti a candidarsi

13 Dicembre 2012

In corso, a Bruxelles, il vertice del Partito popolare europeo. Presenti, per l’Italia, sia il premier Mario Monti sia il presidente del Pdl Silvio Berlusconi. Secondo alcuni indiscrezioni, Berlusconi avrebbe invitato Monti a candidarsi alle prossime elezioni. Il medesimo invito sarebbe arrivato, secondo quanto pubblicato dall’Ansa, dal cancelliere tedesco Angela Merkel. Monti per ora tace.

Nel frattempo, questa mattina il premier ha incontrato in un bilaterale il presidente della Commissione europea, Josè Manuel Barroso. Ieri, invece, Barroso s’era intrattenuto al telefono con Berlusconi.

Monti ha affermato di non aver alcuna preoccupazione sul futuro del nostro paese, in vista della tornata elettorale del febbraio prossimo: "Quale che sarà l’esito delle elezioni italiane, ci sarà in Italia un governo che si collocherà nella linea tradizionale di forte appoggio all’integrazione europea”, le sue parole.