Bruxelles. Bonaiuti: “Frasi attribuite a Berlusconi mai pronunciate”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Bruxelles. Bonaiuti: “Frasi attribuite a Berlusconi mai pronunciate”

18 Giugno 2010

"È uscita anche stamani una serie di frasi e giudizi attribuiti, per fino tra virgolette, al Presidente Berlusconi soprattutto nei confronti del Presidente Fini. Frasi e giudizi mai pronunciati né pensati". È quanto si legge in una nota del sottosegretario Paolo Bonaiuti.

"Vediamo i fatti: ieri il Presidente del Consiglio – sottolinea Bonaiuti – è rimasto in riunione continuata con gli altri capi di governo della Ue per tutto il giorno a Bruxelles e non ha affrontato con nessuno questioni di politica interna. Questa è la verità e come tale è stata riferita ai giornalisti presenti alla Ue".

Il sottosegretario ha poi aggiunto che, soprattutto da Roma, sono sopraggiunte false ricostruzioni attribuite a "ignoti fedelissimi" e collaboratori del presidente del Consiglio. "Abbiamo già parlato di malvezzo e richiesto che da parte dei giornalisti si individuassero le fonti di tutte queste frasi", ha concluso Bonaiuti.