Bufera nel Pd. Indagata la segretaria di Bersani

Banner Occidentale
Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Bufera nel Pd. Indagata la segretaria di Bersani

25 Ottobre 2012

Zoia Veronesi, storica segretaria di Pier Luigi Bersani è indagata alla Procura di Bologna per truffa aggravata ai danni della Regione Emilia-Romagna.

Secondo il pm Giuseppe Di Giorgio, che ha inviato alla donna l’avviso di garanzia, la Veronesi dal giugno 2008 al marzo 2010 avrebbe percepito indebitamente dalla Regione 140mila euro come dirigente, quando in realtà svolgeva appunto la funzione di segretaria di Bersani, a Roma. Dunque, secondo gli inquirenti, i soldi per lei li doveva sborsare il Pd, non i contribuenti.