Bulgaria, treno merci deraglia: 4 morti, almeno 25 feriti. L’appello del premier a donare il sangue

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Bulgaria, treno merci deraglia: 4 morti, almeno 25 feriti. L’appello del premier a donare il sangue

10 Dicembre 2016

Un treno merci composto da ventisei vagoni cisterna che trasportavano Gpl ha deragliato, questa mattina, alle ore 5:30 locali (4:30 italiane) mentre entrava nella stazione di Hitrino, nella Bulgaria nordorientale. Stando alle prime informazioni, diversi vagoni sono esplosi e la tragedia è stata inevitabile. Le esplosioni e il successivo incendio di vaste proporzioni hanno distrutto il terminal della stazione e una ventina di altri edifici.

Finora si contano quattro morti e venticinque feriti.  Il primo ministro della Bulgaria si sta recando, in queste ore, nel villaggio di Hitrino, nel nordest del Paese. Borisov ha lanciato un appello ai cittadini della vicina città di Shumen affinché donino il sangue nell’ospedale in cui vengono trasportati i feriti. Hitrino è un paesino poco distante da Sofia e conta circa 800 abitanti.