Bush: guerra in Iraq “sgradevole”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Bush: guerra in Iraq “sgradevole”

13 Luglio 2007

In risposta alle feroci polemiche che stanno piovendo da ogni parte riguardo alla guerra, il Presidente Bush ha dichiarato che il conflitto in Iraq è “sgradevole” e impopolare, ma che bisogna aspettare ancora due mesi per vedere risultati positivi.

Il recente report dell’amministrazione Bush che ha giudicato l’operato del governo Maliki sulla base di diciotto punti chiave da raggiungere per un Iraq più stabile, ha permesso al Presidente Usa di affermare che, nonostante tutto, sono stati fatti alcuni passi avanti importanti sulla strada della stabilità.

“Capisco perché gli americani sono stanchi della guerra”, ha dichiarato il Presidente durante una conferenza stampa alla Casa Bianca, “(la guerra)…sta influenzando il nostro stato psicologico. L’ho già detto in precedenza. Capisco che questa è una guerra sgradevole”.