Bush: “Pace con Nord Corea se abbandona nucleare”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Bush: “Pace con Nord Corea se abbandona nucleare”

07 Settembre 2007

Il presidente americano, George W. Bush, oggi ha dichiarato che gli Stati Uniti prenderanno in considerazione un trattato di pace formale con la Corea del Nord se Pyongyang abbandona il suo programma di armi nucleari.

Bush ha detto di voler offrire un nuovo “accordo per la sicurezza” per la penisola coreana se Pyongyang porta avanti la promessa di smantellare il suo programma.

Il presidente Usa ha discusso questa possibilità in un incontro con il presidente sudcoreano Roh Moo-hyun a margine del forum Apec.

Spinto da Roh, Bush ha detto che questo vuol dire un accordo permanente che rimpiazzerebbe la tregua che mise fine alla guerra di Corea del 1950-1953.