Caccia. Le Regioni potranno estendere il limite

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Caccia. Le Regioni potranno estendere il limite

21 Aprile 2010

Il calendario dei cacciatori si potrà estendere. L’aula della Camera ha approvato oggi l’art.43 della legge comunitaria relativa alla caccia attraverso la quale le Regioni potranno, previo parere dell’Ispra, posticipare la chiusura della caccia "non oltre la prima decade di febbraio".

La Commissione Bilancio della Camera, ha dato parere contrario agli emendamenti del Pd e Idv al ddl, che puntavano a sopprimere l’allungamento del calendario della caccia. Le proposte contrarie alla proroga presentate dai deputati dissidenti del Pdl (prima firmataria Fiorella Ceccacci Rubino) sono state oggetto di discussione e hanno portato ad una mediazione.

Ieri, infatti, era stata diffusa una lettera inviata al premier, Silvio Berlusconi, dove la Ceccacci Rubino, insieme ad una trentina di colleghi di partito da anni impegnati nella tutela del patrimonio faunistico e perciò contrario all’allungamento del calendario della stagione di caccia, minacciava di votare contro il provvedimento se non fosse stato modificato. L’Onorevole Viviana Beccalossi (Pdl), tra i firmatari della missiva, ha definito la mediazione "vicina al buon senso ma – ha ammonito – non si scambi l’ambientalismo con l’amore del proprio gatto".