Cadl si costituisce parte civile contro studenti Rovigo

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Cadl si costituisce parte civile contro studenti Rovigo

04 Luglio 2007

La Lega Cattolica Antidiffamazione ha dato mandato ai propri legali per costituirsi parte civile nel processo che si celebrerà contro gli studenti responsabili degli atti di vandalismo in una scuola di Rovigo, i cui filmati sono stati pubblicati in internet e trasmessi durante il TG5 delle 20 del 3 Luglio.

L’offesa al sentimento religioso dei Cattolici, derivante dal gesto blasfemo di distruggere il Crocifisso a colpi di bastone bestemmiando e imprecando, non deve distogliere dalla gravità in sé dell’episodio, con il quale si è principalmente offesa la divina persona del Salvatore.

«Queste manifestazioni di odio e di empietà da parte di giovani violenti – commenta Pietro Siffi, Presidente della Lega Cattolica Antidiffamazione – sono il risultato concreto del clima di persecuzione anticattolica e di cristofobia di cui si fanno portatori sedicenti artisti e intellettuali, in spregio a qualsiasi norma del vivere civile».