Calabria. Ordigno esplode davanti a Municipio di Joppolo

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Calabria. Ordigno esplode davanti a Municipio di Joppolo

25 Ottobre 2010

Un ordigno è esploso la notte scorsa davanti all’ingresso del Municipio di Joppolo, nel vibonese. La deflagrazione – come scrive la Gazzetta del Sud – ha provocato danni al portone e ha frantumato i vetri degli infissi dello stabile comunale che attualmente è in ristrutturazione.

Sul luogo dell’esplosione, che non ha provocato danni agli edifici nelle vicinanze della sede comunale, sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Tropea che hanno avviato le indagini per risalire agli autori dell’episodio. Sindaco di Joppolo è Salvatore Vecchio ex consigliere regionale e già vicepresidente della Provincia di Catanzaro prima che fosse costituita la provincia di Vibo Valentia. Vecchio è a capo di una coalizione di centrosinistra.