Calano i morti civili in Iraq

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Calano i morti civili in Iraq

02 Luglio 2007

Durante il mese di giugno, secondo il governo iracheno, i morti tra i civili sono stati 1,241 contro i 1,951 dello scorso mese di Maggio, il 40% in meno. 

Anche se alcuni morti potrebbero non essere stati registrati, il dato è stato accolto positivamente dalle autorità locali.  Il fatto che lo stesso mese di giugno sia stato invece il più nefasto per le truppe statunitensi con circa 330 morti, ha invece destato non poca preoccupazione in America.  Secondo il comando militare Usa il numero dei soldati morti starebbe crescendo a causa dell’incremento del rischio dovuto all’intensificazione dei pattugliamenti.

Gli ultimi rinforzi di truppe sono giunti in Iraq lo scorso mese, mentre durante la giornata di domenica cinque soldati statunitensi hanno perso la vita nella porvincia di al-Anbar.