Calcio. E’ morto Bulgarelli,  bandiera storica del Bologna

Calcio. E’ morto Bulgarelli, bandiera storica del Bologna

13 Febbraio 2009

Giacomo Bulgarelli è morto ieri sera a 68 anni dopo una lunga malattia. Lo ha reso noto questa mattina il Bologna sul proprio sito internet. "Tutto il Bologna Fc 1909, presidente, dirigenti, tecnici, giocatori e dipendenti si stringe alla famiglia nel ricordo di Giacomo, la più grande bandiera rossoblù", si legge sul sito.

Giacomo Bulgarelli, campione del Bologna e della Nazionale negli anni ’60 e ’70, è morto in una casa di cura di Bologna, Villa Nigrisoli, per una malattia che lo tormentava da tempo. Avrebbe compiuto 69 anni il prossimo ottobre.

La notizia della morte di Bulgarelli ha raggiunto anche l’ex presidente rossoblù, Alfredo Cazzola, oggi candidato sindaco, che nel corso di un’intervista su Punto Radio ha chiesto di dedicare almeno una strada o una piazza a Bulgarelli, uno sportivo, bandiera della nostra città". "Credo tutto sommato che la prima azione che l’amministrazione deve fare è intitolargli un punto di ricordo". E conclude: "Ci ha fatto sognare- aggiunge- era una persona deliziosa. È una grande perdita, che ci addolora tutti".

La società rossoblù ha fatto sapere che funerali si svolgeranno lunedì prossimo alle 11:45 nella chiesa della Certosa di Bologna.