Calcio. Maroni: “Meno incidenti, vincerà squadra che non amo”

LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Calcio. Maroni: “Meno incidenti, vincerà squadra che non amo”

16 Maggio 2009

A poche giornate dalla fine del campionato di calcio, il ministro dell’Interno Roberto Maroni si è congratulato del fatto che in questa stagione si sono verificati molti meno incidenti gravi rispetto agli anni passati. "Questo campionato che vedrà la vittoria di una squadra che non amo – ha affermato Maroni, tifoso del Milan, con una punta di ironia durante la festa della Polizia a Varese – è uno dei campionati che ha visto il minor numero di incidenti gravi negli ultimi anni e il minor uso di forze dell’ordine".

Per il titolare del Viminale, il merito di questo risultato sta nella linea della fermezza adottata dal governo contro le tifoserie violente. "La prima domenica di campionato – ha ricordato Maroni – i napoletani hanno saccheggiato i treni in una stazione, per lanciarci una sfida. Noi abbiamo accolto quella sfida e abbiamo vietato le trasferte a tutti i tifosi violenti".