Calcio. Maroni: tra tifosi napoletani molti contigui alla camorra

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Calcio. Maroni: tra tifosi napoletani molti contigui alla camorra

10 Settembre 2008

Su 3.096 tifosi del Napoli che hanno acquistato i biglietti della partita contro la Roma, circa 810 risultano gravati da precedenti di polizia e almeno 27 di loro contigui alla camorra. Il ministro dell’Interno, Roberto Maroni, dati alla mano conferma di fronte ai senatori della commission e Affari Costituzionali, l’influenza della camorra nei disordini avvenuti durante la prima giornata di campionato.

La presenza di un numero "così elevato di persone avvezze a condotte criminali, in particolar modo di soggetti appartenenti o contigui a clan camorristici – spiega il ministro – costituisce un ulteriore fattore di rischio e un vero e proprio moltiplicatore di violenza nelle manifestazioni calcistiche".