Calcio. Roma-Genova: esplode bomba carta allo stadio, denunciato 25enne

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Calcio. Roma-Genova: esplode bomba carta allo stadio, denunciato 25enne

17 Gennaio 2010

In occasione della partita di calcio Roma- Genova, disputata allo stadio Olimpico, durante il primo tempo della partita dalla curva Sud, settore dedicato alla tifoseria romanista, è stata lanciata una bomba carta che è esplosa nelle adiacenze della pista di atletica.

Grazie all’ausilio delle telecamere a circuito chiuso posizionate all’interno della struttura, a fine partita gli Agenti della Digos unitamente a personale del Commissariato Prati, sono riusciti ad individuare il responsabile e a bloccarlo all’uscitàdello stadio.

Il giovane, P.B. di anni 25 è stato denunciato per lancio di artefizi. Inoltre, durante le operazioni di filtraggio è stato fermato un tifoso romanista di 45 anni che all’atto del controllo ha dato in escandescenza aggredendo gli agenti e per questo denunciato a piede libero per oltraggio e resistenza a P.U.

Infine, all’esterno dello stadio, durante i normali controlli amministrativi, gli agenti della polizia di Stato, insieme a personale della polizia municipale, hanno rilevato 14 sanzioni amministrative nei confronti di 11 persone (venditori ambulanti) e sequestrato centinaia di bottigliette contenente bevanda alcolica. Per le due persone denunciate è già stata inoltrata proposta per il Daspo.