Camera. Alle 15 question time con Frattini, Sacconi e Vito

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Camera. Alle 15 question time con Frattini, Sacconi e Vito

22 Aprile 2009

Si svolgerà oggi alle 15.00, il Question Time trasmesso dalla Rai in diretta televisiva dall’Aula di Montecitorio.

Il ministro degli Affari esteri, Franco Frattini, risponderà ad interrogazioni sulle iniziative del Governo in merito agli episodi di pirateria al largo della costa della Somalia, con particolare riferimento al sequestro del rimorchiatore d’altura italiano Buccaneer; sugli orientamenti del Governo in relazione alla Conferenza Onu sul razzismo svoltasi a Ginevra; sulle iniziative del Governo in merito ai rilievi mossi dal comitato di esperti dell’Organizzazione internazionale del lavoro e dal Consiglio d’Europa in materia di trattamento dei lavoratori migranti.

Il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Elio Vito, risponderà invece ad una interrogazione sulla decisione del questore di Bolzano in merito ad una manifestazione degli Schuetzen che si svolgerà il 25 aprile 2009.

Il ministro del Lavoro, salute e politiche sociali, Maurizio Sacconi, risponderà ad interrogazioni sui costi per l’attivazione della social card e intendimenti del Governo in merito alle misure a favore di coloro che si trovano sotto la soglia di povertà, e sugli intendimenti del Governo in merito all’opportunità di liberalizzare l’attività di patronato e assistenza sociale, nonchè di prevedere anche per sindacati l’obbligo di rendicontazione del bilancio di esercizio.