Camera. Ok bipartisan  per il rifinanziamento  missioni militari

Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Camera. Ok bipartisan per il rifinanziamento missioni militari

08 Marzo 2007

E’ passato alla Camera con 524 voti a favore il decreto sul rifinanziamento delle missioni militari all’estero. Hanno votato a favore tutti i gruppi parlamentari, annunciata l’astensione dei leghisti. Unici contrari Salvatore Cannavò e Paolo Cacciari del Prc, e il leghista Matteo Brigandi.
Il Presidente del Consiglio Romano Prodi si dichiara soddisfatto, “meglio di così non poteva andare” le sue parole. Affermazioni positive anche dal Piero Fassino che dichiara “‘E’ la conferma – ha spiegato – che c’e’ un larghissimo consenso attorno ad una scelta delicata e impegnativa di politica estera. Come abbiamo sempre detto – ha aggiunto -, il fatto che missioni di pace siano sostenute da un largo consenso parlamentare e’ importante prima di tutto per i nostri militari impegnati in una situazione particolarmente rischiosa, ma anche perche’ la condivisione di scelte di politica estera cosi’ impegnative accresce l’autorevolezza e la credibilita’ del Paese agli occhi della comunita’ internazionale”.