Camorra. Agguato nel Napoletano, ucciso consigliere comunale

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Camorra. Agguato nel Napoletano, ucciso consigliere comunale

03 Febbraio 2009

Giovanni Tommasino, 42 anni, consigliere comunale della Margherita a Castellammare di Stabia (Napoli), è stato ucciso in un agguato dalle modalità ancora da chiarire davanti al negozio Expert, in via Tavernola.

E’ stato freddato da due sicari con il volto coperto dal cascoa bordo di una moto. L’uomo si trovava nell’auto con il figlio di 13 anni, ma quest’ultimo è rimasto illeso.  Abitanti nella zona riferiscono di aver sentito almeno sette od otto colpi di pistola.

Fratello di Giovanni, che in passato era stato assessore all’urbanistica a Castellamare, Luigi Tommasino era proprietario di un negozio di abbigliamento in corso Vittorio Emanuele. Il fratello, invece, era medico nell’ospedale di Castellammare di Stabia, ed è molto noto in città. Un cognato di Tommasino è l’autista del sindaco, Salvatore Vozza.