Camorra. Arrestati 17 affiliati a clan Lo Russo a Napoli

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Camorra. Arrestati 17 affiliati a clan Lo Russo a Napoli

05 Maggio 2010

I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli hanno arrestato 17 persone ritenute affiliate al clan camorristico dei ‘Lo Russo’, operante in diversi quartieri del capoluogo campano: sono destinatari di ordinanza di custodia cautelare emessa su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia partenopea per associazione per delinquere di tipo mafioso, traffico e spaccio di stupefacenti e detenzione e porto illegale di armi.

L’indagine, sviluppata attraverso intercettazioni ambientali e telefoniche e con riscontri a dichiarazioni di numerosi collaboratori di giustizia, ha permesso di accertare presunti ruoli, compiti e responsabilità di ognuno degli affiliati nel contesto del gruppo criminale e di documentare alleanze con il clan degli ‘Scissionistì di Secondigliano per il traffico di droga e l’infiltrazione anche nel controllo degli affari illeciti del rione Sanità mediante alleanza con il clan ‘Misso’.