Camorra. Arrestato il boss Ciro Mauriello, stava per fuggire in Spagna

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Camorra. Arrestato il boss Ciro Mauriello, stava per fuggire in Spagna

18 Aprile 2009

I carabinieri del Nucleo Investigativo di Roma hanno arrestato, all’aeroporto di Fiumicino, Ciro Mauriello, 42 anni, latitante dal 2006 e appartenente al clan camorrista Amato-Pagano legato al gruppo degli "scissionisti", di Scampia.

Il latitante stava per fuggire in Spagna. Mauriello, che deve scontare 6 anni e 7 mesi di reclusione per detenzione di armi e concorso esterno in associazione mafiosa, è stato fermato in un primo momento dai Carabinieri della Compagnia Aeroporti di Roma che, nel corso di normali controlli ai passeggeri nello scalo romano, gli hanno chiesto i documenti.

Il pregiudicato ne ha mostrato uno che i militari hanno riscontrato essere falso. I militari hanno quindi fatto intervenire i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Roma che hanno approfondito le verifiche sul fermato, anche con riscontri fotografici e dattiloscopici, accertando la sua vera identità.

Il latitante al momento del fermo oltre al documento che è stato sequestrato aveva in tasca 5.000 euro e un biglietto aereo per Malaga dove stava per fuggire.