Camorra. Arrestato pericoloso latitante a Barcellona
12 Febbraio 2009
di redazione
Un membro della camorra napoletana definito "pericoloso" dalla polizia spagnola è stato arrestato a Pineda de Mar, vicino a Barcellona: lo riferisce l’edizione elettronica del quotidiano catalano La Vanguardia.
La notizia è stata confermata da un portavoce dei Mossos d’Esquadra, la polizia regionale catalana che però non ha voluto diffondere le generalità del latitante.
L’uomo, Pietro M., 50 anni, di Nocera, è stato condannato a oltre 20 anni di carcere in Italia per due omicidi commessi nel 1994, stando alle fonti. Nei suoi confronti le autorità italiane avevano spiccato un mandato di cattura e di estradizione. È ricercato per omicidio, traffico di droga e appartenenza a una organizzazione criminale.
L’arresto è stato reso possibile dalla stretta collaborazione fra polizia italiana e catalana, hanno sottolineato le fonti. L’uomo dovrebbe essere deferito rapidamente alla Audiencia Nacional in vista della sua estradizione verso l’Italia. Negli ultimi mesi diversi esponenti della Camorra sono stati arrestati in Spagna e in particolare in Catalogna.