Camorra, blitz anti-spaccio a Napoli: 86 arresti

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Camorra, blitz anti-spaccio a Napoli: 86 arresti

31 Gennaio 2017

Espugnata nel Rione Traiano la roccaforte del clan Puccinelli, dove interi nuclei familiari erano impegnati a confezionare e vendere dosi di cocaina, hashish e marijuana, all’interno di bunker videosorvegliati e blindati, realizzati abusivamente nei sottoscala di case popolari.

Piazze di Spaccio” a cielo aperto controllate da giovani “vedette” incappucciate e armate, pronte ad allertare gli “spacciatori turnisti” dell’arrivo dei carabinieri con parole in codice urlate dai tetti dei palazzi. Vie di accesso al rione presidiate da veri e propri Check Point per individuare e guidare gli acquirenti alla più vicina “piazza di spaccio”.

E’ quanto portato alla luce della maxi operazione dei Carabinieri del nucleo investigativo di Napoli, coordinati dalla locale Direzione Distrettuale Antimafia, che hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare a carico di 86 persone. I reati contestati sono di associazione a delinquere e di spaccio al dettaglio di sostanze stupefacenti, aggravati dal metodo mafioso.

E’ stata così azzerata un’organizzazione criminale che, nel tempo, si era resa protagonista di svariate azioni di fuoco e di atti intimidatori per mantenere il monopolio del narcotraffico nell’area flegrea.