Camorra. Clan Formicola, 28 arresti a Napoli

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Camorra. Clan Formicola, 28 arresti a Napoli

30 Giugno 2010

Ventotto persone sono state arrestate dai carabinieri del Comando Provinciale di Napoli nel corso di un’operazione effettuata nel cosiddetto ‘Bronx’, un rione popolare del quartiere di San Giovanni a Teduccio, a Napoli. Gli arrestati sono ritenuti affiliati o fiancheggiatori del clan camorristico dei "Formicola" e sono accusati di associazione per delinquere finalizzata al traffico e spaccio di stupefacenti aggravate dal metodo mafioso.

Nel corso di indagini, coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia partenopea, i carabinieri, con intercettazioni ambientali e telefoniche e con tradizionali attività investigative, hanno scoperto che il clan gestiva da anni lo spaccio di cocaina, crack, marijuana ed hashish, pagava gli ‘stipendi’ agli affiliati e provvedeva persino ad ‘attribuire’ alloggi di edilizia popolare al proprio interno, estromettendo con la forza i legittimi assegnatari.