Camorra. Strage Castel Volturno: iniziato processo boss Setola
12 Novembre 2009
di redazione
È iniziato alle 10,40 davanti ai giudici della prima sezione della Corte d’Assise di S.Maria Capua Vetere (Caserta), presidente Elvira Capecelatro, il processo a carico di Giuseppe Setola, capo dell’ala stragista del clan camorristico dei Casalesi, attualmente rinchiuso nel carcere milanese di Opera (da dove è previsto un collegamento in videoconferenza), e di altri affiliati alla cosca, Giovanni Letizia, Davide Granato, Alessandro Cirillo, Antonio Alluce e Oreste Spagnuolo, quest’ultimo divenuto collaboratore di giustizia dopo l’arresto.
Sono stati tutti rinviati a giudizio dal gup di Napoli, perché ritenuti gli autori della cosiddetta strage di S.Gennaro, avvenuta a Castel Volturno (Caserta) il 18 settembre di un anno fa. Setola e gli altri coimputati sono, in particolare, accusati di avere ucciso a colpi di pistola e kalashnikov sei immigrati africani che si trovavano all’interno e all’esterno di una sartoria, la Ob-Ob Exotic Fashion gestita da cittadini del Ghana.
Sono anche ritenuti responsabili dell’omicidio del titolare di una sala giochi di Castel Volturno, ucciso poco prima della strage degli immigrati africani. Tutti gli imputati devono rispondere di associazione per delinquere di tipo camorristico e strage con finalità terroristiche.