Campioni! L’Italia trionfa in Coppa Davis

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Campioni! L’Italia trionfa in Coppa Davis

Campioni! L’Italia trionfa in Coppa Davis

27 Novembre 2023

Jannik Sinner porta l’Italia del tennis al trionfo. Il nostro Paese ieri ha vinto il primo titolo di Coppa Davis dopo quasi 50 anni, battendo 2-0 l’Australia. Era dal 1976 che l’Italia non viveva la Coppa Davis. Sinner ha battuto Alex de Miñaur per 6-3, 6-0 nel secondo singolare della finale di domenica. Matteo Arnaldi aveva dato all’Italia il primo punto con una vittoria per 7-5, 2-6, 6-4 su Alexei Popyrin.

Sinner ha anche permesso all’Italia si battere la Serbia di Novak Djokovic nella semifinale di sabato. È stata una settimana da sogno per Sinner: Provare questa sensazione almeno una volta, è una sensazione davvero speciale”. Il tennista italiano ha battuto nove giocatori top-10 da settembre. “Penso di aver vinto una delle partite più importanti della mia vita”, ha detto Arnaldi.

Matteo Berrettini non era nella squadra italiana a causa di un infortunio, ma era a Malaga per sostenere i suoi connazionali. “Grazie a Matteo”, ha detto Sinner. “Ha avuto un anno molto difficile (con molti infortuni). Per tutti noi, il fatto che sia venuto qui, significa molto. Ci ha dato molta energia positiva”.