Canada, ucciso sospetto terrorista Isis: “Voleva farsi saltare in aria”
11 Agosto 2016
di Redazione
La polizia canadese ha ucciso un uomo dopo aver ricevuto “informazioni credibili di una potenziale minaccia terroristica“. L’operazione delle forze canadesi si è svolta ieri all’alba in una cittadina a circa 225 chilometri a sudovest di Toronto. La polizia nazionale è entrata in azione “per garantire la pubblica sicurezza”.
L’uomo ucciso, stando alle fonti, si chiamava Aaron Driver, di circa 25 anni. E a uanto pare già lo scorso anno era stato arrestato per aver sostenuto apertamente l’Isis sui social media e aver diffuso messaggi di odio contro il Canada.
Secondo quanto ha riferito la sua famiglia ai media, scrive la Bbc online, la polizia ha detto che durante l’operazione il giovane aveva fatto esplodere un ordigno ferendo una persona e si preparava a farne esplodere un altro. Invece, secondo l’emittente Cbc News ha resistito all’arresto facendo esplodere un ordigno con cui si è ferito e ha ferito un’altra persona. La polizia lo ha ucciso mentre cercava di detonare un secondo ordigno.
l ministro della Pubblica sicurezza canadese ha affermato che l’incolumità di tutti è stata garantita in seguito a una “minaccia alla sicurezza nazionale“, e ha confermato che il livello di allerta nel Paese rimane immutato a “medio”.