Canberra, Minivan esplode davanti a sede di un gruppo cristiano
21 Dicembre 2016
Un minivan “confezionato” da bombole di gas è esploso davanti sede di un gruppo cristiano a Canberra, in Australia. Le fiamme hanno corroso il furgone e causato danni all’esterno dell’edificio. Nessuno all’interno dell’edificio è rimasto ferito, ma, probabilmente, si tratta di un intento fallito.
L’amministratore della “Australian Christian Lobby” ha riferito di aver ricevuto pressioni e minacce di morte negli ultimi tempi sul web. Il gruppo attualmente sta portando avanti una battaglia politica contro i matrimoni omosessuali. L’amministratore delegato del Gruppo Lyle Shelton ha dichiarato che “siamo tutti molto grati del fatto che il nostro personale sia sano e salvo. Ma ovviamente questo è molto inquietante per noi”.
“E non solo per noi,” prosegie, “ma anche per tutti coloro che vivono in Australia. E che questo avvenga a Canberra, la capitale della nostra nazione è molto deludente. Si tratta di qualcosa che non sarebbe mai dovuto accadere”. Secondo i media locali il conducente non è stato ancora arrestato. L’incidente ricorda, in qualche modo, la dinamica di quanto accaduto al mercatino di Natale, a Berlino, solo due giorni fa.