Cane seviziato e impiccato da tre ragazzini che filmano la scena col telefonino

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Cane seviziato e impiccato da tre ragazzini che filmano la scena col telefonino

18 Maggio 2009

Prima le sevizie, poi una corda con la quale lo hanno impiccato a una maniglia. E’ morto così un cane  di razza yorkshire e i suoi aguzzini sono tre ragazzini che hanno perfino ripreso tutta la scena con il telefonino. L’incredibile storia è accaduta in Sicilia, a Canicattì. Non solo, ma ad impiccare il piccolo animale sarebbe stato il più piccolo dei tre minorenni, di soli nove anni. Gli altri invece – tredici e quattordici anni – avrebbero filmato la scena col cellulare.

A tradirli sono state le telecamere istallate dall’amministrazione comunale nei pressi della zona dove si è verificato l’episodio. E così i carabinieri li hanno individuati e segnalati all’autorità giudiziaria che adesso dovrà decidere quali misure adottare considerando che si tratta di soggetti non punibili in quanto minori di 14 anni.