“Il quotidiano Repubblica, in un fondo che porta l'autorevole firma del direttore Mario Calabresi, annuncia una compagna giornaliera perché il Parlamento approvi, prima della fine della legislatura, sette provvedimenti per i quali mancherebbe soltanto il voto finale”. Lo afferma Carlo Giovanardi, senatore di Idea – Popolo e Libertà.
“Al di là delle questioni di merito sui singoli provvedimenti, - prosegue - nell'elenco è stata inserita anche la liberalizzazione della cannabis, che non soltanto non è al voto finale, ma non è stata esaminata in Aula neppure da un ramo del Parlamento (attualmente è in commissione alla Camera)".
“Mi appello alla onestà intellettuale del direttore Calabresi - conclude Giovanardi - perché dall'elenco vengo depennato questo oggetto, non soltanto controverso e divisivo, ma che non ha nessuna possibilità di essere approvato prima della fine della legislatura”.
Ormai il vecchio Giovanardi è
Ormai il vecchio Giovanardi è rimasto solo.
Siamo noi che dovremmo
Siamo noi che dovremmo togliere dal Parlamento questo signore.
Al di la’ di essere favorevoli o contrari alla liberalizzazione, vi ricordo che nel 2017, mentre molti Stati del mondo permettono l’uso ricreativo, in Italia un ragazzino, rischia la galera o comunque gli arresti domiciliari anche solo per 7 grammi. E’ follia pura.
Non volete legalizzare? Almeno aumentate l’uso personale e basta conseguenze per i consumatori, specialmente la buffonata dei SERT