Home News Carburanti. Dopo calo prezzo internazionali, ribassi attesi in Italia

Carburanti. Dopo calo prezzo internazionali, ribassi attesi in Italia

0
58

“Tra mercoledì e giovedì il prezzo internazionale della benzina ha perso oltre 39 euro per mille litri, quello del gasolio quasi dieci”. È quanto scrive oggi la Staffetta Quotidiana.

Il quotidiano afferma che il prezzo internazionale della benzina è sceso di 17 euro per mille litri mercoledì e di 22 giovedì attestandosi a 529 euro per mille litri, quello del gasolio è rimasto sostanzialmente stabile mercoledì ed è sceso di 9 euro per mille litri giovedì a 578 euro per mille litri.

"Sulla rete italiana registriamo ancora movimenti non univoci, con prezzi alla pompa sostanzialmente allineati, nella media ponderata nazionale, a 1,568 euro/litro sulla verde e a 1,438 euro/litro sul diesel. In particolare, negli ultimi due giorni Shell ha ritoccato al rialzo di 0,5 centesimi al litro i prezzi di entrambi i prodotti con la verde a 1,583 euro/litro e il gasolio a 1,441 euro/litro. Movimento inverso per TotalErg che riduce il prezzo del gasolio di 0,6 centesimi al litro portandolo a 1,438 euro/litro", conclude la nota.

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here